Festival di Sanremo 2014: Gli Abiti e i Look della Finale – Arisa Vincitrice “Controvento” Che Non Si Scompone

 Sanremo Quinta serata del 64esimo Festival della canzone italiana  Finale Arisa Vincitrice

Si è conclusa ieri sera la kermesse più seguita dagli italiani, con la vittoria, che abbiamo seguito in tempo reale, di Arisa, che con la sua dolce melodia “Controvento” ha sbaragliato la concorrenza, lasciando a bocca asciutta grandi esclusi dalla finale, che forse un pò nel premio ci avevano sperato, uno su tutti Renga.

Una serata emozionante in cui non son mancati i colpi di scena, proprio come l’arrivo in finalissima di Renzo Rubino e di Raphael Gualazzi, due nomi ancora giovani per il pubblico italiano, insieme alla più famosa Arisa.

Momenti di musica e spettacolo, come quello dello spazio musicale lasciato ad un Luciano Ligabue che incanta gli spettatori con le sue canzoni, guadagnandosi una standing ovation del pubblico in sala. Umile, confessa di esser contento che la sua sia considerata una “canzone popolare”, perché l’emozione che suscita negli ascoltatori è il risultato più ambito.
Il suo look continua ad essere quello agée curato, che ha scelto negli ultimi mesi, ma per la serata finale, il Luciano nazionale sfodera il suo immancabile giacchetto di pelle, simbolo stesso del suo animo rock, seppur un pò placato con la compostezza dell’età.

luciano ligabue sanremo 2014 finale foto look

Passiamo poi alle cantanti in gara, con una Giusy Ferreri che sfoggia il suo vestito più elegante per la serata finale: un lungo nero con scollo e maniche decorate da strass luccicanti, ma che (come ci fa notare la stessa Littizzetto sbalordita quando la Ferreri va via), osava con degli spacchi sulla parte posteriore e della schiena che hanno sorpreso il pubblico.
Anche lei con il suo hairstyle rasato da un lato (sarà il prossimo trend anche in Italia?) e capelli portati morbidamente ondulati dall’altro.

sanremo 2014 finale giusy ferreri look abito

Noemi ancora sorprendente in un abito vintage, con ricami neri su tinta oro, una strana composizione di stoffe e forme. Fa decisamente un certo effetto vederla con questo stile, lei che, ai suoi primi esordi, ci aveva abituati ad un look bohemian. Conserva però, il suo tocco personale, con una lunga ciocca di dreadlock che le cade addosso da una semplice acconciatura liscia.

noemi sanremo 2014 finale foto look abito

Per la vincitrice, un look ancora più sobrio della sera precedente. Arisa indossa un mini-dress in raso nero, con tascona morbida sul ventre. Per l’ultima puntata opta per le scarpe nere (meno male!) e non fluo.

Lucianina Littizzetto è la vera regina del look della finale. Si pavoneggia qua e là fra piume e pon-pon, con i suoi tantissimi cambi d’abito, come lei stessa ammette: “Non ho mai cambiato così tanti abiti nella mia intera vita come questa sera!”.
Notevole il vestito finale, con piccole ali dorate che le coprono le spalle, decolleté pronunciato intravisto da una retina nera, paillettes e piume sulla parte bassa dell’abito.
Lei stessa si prende in giro, scherzando sul fatto di sentirsi una piccola “fagiana” dorata, imitandone la camminata come se fosse in uno qualunque dei suoi sketch più comici.
L’esilarante ironia della conduttrice ci piace, perché oltre che essere naturalmente simpatica, dimostra come una donna qualunque possa arrivare in alto, restando sempre la stessa, impacciata e un pò “fuori posto”, facendo umorismo su se stessa.
Un merito speciale a lei che, sicuramente, è stato il personaggio colonna portante anche di questo Festival.

sanremo 2014 finale foto luciana littizzetto abito look

Un Festival che si conclude con una vittoria forse aspettata e prevista, con una premiazione rapida e indolore, ma in un clima forse un pò troppo gelido.
Arisa, infatti, non appena proclamata vincitrice, non si lascia andare a nessuna lacrimuccia o pianto di commozione (come spesso è avvenuto pesantemente durante la sua permanenza come giudice di X Factor), al contrario sorride timidamente, alzando il premio.
A quelli che in sala le fanno notare la sua reazione poco emotiva, lei risponde freddamente: “Scusate, ma io non mi scompongo”.

C’è chi parla di falsità e chi di troppa fiducia in se stessa.
Sarà invece, stata una sua forma tutta personale di elaborare una grande emozione, o il non essersi ancora resa conto della vittoria?

Bhe, vogliamo vederla in questo modo.
Ma adesso, a sangue freddo, un bel sorriso a mille denti e un’espressione di entusiasmo non ci dispiacerebbe.
Arisa, sei tu la vincitrice!😉

Qual è la tua opinione su questo Festival di Sanremo?
Lascia un commento o segui Look Inside You sui social network.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segui Look Inside You anche su:

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

One Trackback to “Festival di Sanremo 2014: Gli Abiti e i Look della Finale – Arisa Vincitrice “Controvento” Che Non Si Scompone”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: