Star Look: Marco Mengoni – Icona Glamour Maschile dei Nostri Tempi

Marco Mengoni Look Stile Fashion Star Moda

Una voce che graffia l’anima sfidando le leggi della natura, un talento unico e innato, uno stile inimitabile, due occhi scuri tenebrosi che restano impressi e bucano lo schermo: sono questi i tratti fondamentali per descrivere Marco Mengoni.

Un “Esercito” di fans che lo sostiene da quando nel lontano (ma anche vicino) 2009, il “Re Matto” mette piede per la prima volta sul palco di X Factor, facendo comprendere al pubblico a casa cosa sia l’essenza stessa del concetto di “Fattore X”. Quello di fronte al quale non puoi non ammettere di assistere ad un talento che supera la normalità.

Per la sua profonda anima che traspare in ogni interpretazione (ricordiamo i momenti emozionanti in cui Marco si è commosso durante le sue stesse performance) e per l’umiltà da giovane che non si sente una star, il cantante di Ronciglione si è fatto voler bene dal pubblico, dalle figlie alle mamme, fans di ogni generazione che lo amano e lo seguono giornalmente.

Basta nominarlo un attimo sui social, che il popolo di suoi sostenitori si scatena dimostrandogli il suo affetto, ed è proprio per questo che noi di Look Inside You abbiamo deciso di dedicargli un articolo.

Stiamo esagerando? Sicuramente no, dato l’incredibile successo che da quella partecipazione al talent in poi, ha portato Marco a sbaragliare la concorrenza e vincere X Factor, progredendo la sua carriera alla velocità della luce, partecipando al Festival di Sanremo, conquistando ammirazione di ascoltatori di tutte le età e portandosi a casa anche questo, frai tanti,  riconoscimenti.

marco mengoni 2014 look moda stile fashion

Se la sua voce incredibile e funambolica è la chiave di un successo così lampante, altrettanto può dirsi del suo stile, che forse ha contribuito all’affermarsi nel panorama della musica italiana e non solo, imponendolo come vera e propria icona glamour giovane dei nostri tempi.

Un mix perfetto tra mistero e bravo ragazzo, occhi irriverenti che sanno accendersi durante l’interpretazione, ma che forse, nascondono uno sguardo anche dolce, timido e a volte malinconico.

Un look grintoso al principio, sempre trendy e all’ultima moda, che però non sfocia mai nell’esagerazione del trasgressivo.
Una perfetta compensazione tra young e classico.
Giovane, fashion, ma mai fuori dalle righe.
La moda è sicuramente sua alleata: il ragazzo sa come vestirsi, come mettere in risalto il suo fisico esile e alto, come colpire con dettagli e accessori ma mai cadendo nella voglia di strafare.

Una certa classe contraddistingue da sempre i suoi outfit, emergendo addirittura come uno dei più eleganti dell’ultimo Festival di Sanremo, di cui non era un concorrente, bensì un ospite.

Ma percorriamo un attimo i suoi look più particolari: chi non ricorderà la sua apparizione sul palco dell’Ariston con la famosa camicia bicolor metà bianca e metà nera? Segno distintivo di quell’anno, erano i polsini e mezzi guanti in pelle indossati durante le performance. Un look semplice, seppur capace di restare ben impresso nella mente e colpire l’occhio degli spettatori, di una stravaganza, si potrebbe dire, “moderata”. Pantaloni in pelle, piercing all’orecchio e anelli, condivano il tutto senza creare, però, un effetto aggressivo.

Marco Mengoni Sanremo

Col passare degli anni Mengoni cresce, e questo si ripecchia anche nei suoi outfit, che fanno trapelare un’ eleganza raffinata, uno stile dandy in chiave moderna, una classe difficilmente riscontrabile tra i giovani artisti suoi coetanei, che tendono generalmente a optare per look e stili più casual e street style.
Ed ecco che  compaiono i completi blu, bordeaux e turchesi, ton sur ton, con tanto di cravatte, colletti in raso e fazzoletti nel taschino. Dimostrazione che il 25enne, sa saltare facilmente dai panni di un giovane spigliato e moderno, a quelli di un uomo classico che ricorda altri tempi. Uno stile retrò, questo, che, secondo noi, sicuramente gli dona tantissimo.

Marco Mengoni Look stile moda sanremo

Come abbiamo detto, gli accessori sono l’unico aspetto dell’ outfit con cui Marco si diverte a giocare di più per personalizzare il suo stile: ecco allora che, nelle esibizioni meno ufficiali, indossa i suoi guanti particolari, sciarpe multicolor, occhiali con montature spesse, piercing metallici, cappelli di ogni genere.

Istrionico e trasformista, il suo hairstyle cambia insieme a lui. Soltanto per citarne alcuni, dalle prime apparizioni in cui, come quasi ogni giovane di quell’anno, portava un ciuffo lungo e alto, passa poi a provare acconciature differenti, come un ciuffo ondulato, obliquo, laterale, ma anche laccato come gli uomini d’epoca (tanto, diciamocelo, non c’è nulla che gli stia male!).
Nella sua ultima apparizione tv si rinnova ancora una volta, sfoggiando il suo nuovo hairstyle rasato accompagnato da una barba fitta, sicuramente mostrando ancora una volta un’immagine di sè più matura e sexy delle precedenti.

marco-mengoni-a-sanremo-2014-quarta-serata (1)

Marco Mengoni non mancava di divertirsi anche con il make up, soprattutto agli esordi, quando utilizzava per le sue performance un trucco nero che contornava gli occhi scuri, mettendone in risalto la profondità, abbandonato poi col tempo, per lasciare spazio ad un aspetto naturale.

Insomma che dire, non sappiamo spiegarcelo bene, ma questo ragazzo ha una marcia in più, che sia per la sua dote canora innata, che sia per la sua immagine che resta incisa nella mente, ha il “fuoco sacro” dell’artista che gli brucia dentro, ogni sua apparizione scatena l’attenzione del pubblico e non delude mai. Sicuramente per molti è già diventato un’icona di bellezza e di stile, un ragazzo che detta moda.

Lo dice anche lui stesso: “Nero poi Bianco, Cambio spesso regole…Non perdo mai”. E Marco ha proprio ragione, il “Re Matto” non sbaglia un colpo! Continua Così!

Gustatevi questa Mega Gallery e diteci in un commento quale look di Marco Mengoni preferite!😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’esibizione di Marco al Festival di Sanremo 2014:

Segui Look Inside You anche su:

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

6 commenti to “Star Look: Marco Mengoni – Icona Glamour Maschile dei Nostri Tempi”

  1. “Una voce che graffia l’anima sfidando le leggi della natura…”: Bella definizione. Qual è il look migliore? Faccio un po’ fatica ad ammetterlo,, ma indubbamente quello sfoggiato venerdì a Sanremo è decisamente il più glaamour…

  2. Li preferisco tutti.. a secondo della canzone e del momento e’ sempre unico .. quando canta.. puo’ mettere quello che vuole…

  3. Marco uno,nessuno,centomila nella musica e anche nello stile, però come outfit formale sicuramente Ferragamo lo ha saputo valorizzare al meglio!

  4. look? quello che più gli piace nel momento in cui gli garba. Lui è elegante INSIDE, e la classe – se ce l’hai – ti fa sembrare sempre perfetto, anche con i bermuda.

  5. Elegante in ogni situazione. Sa come colpire, oltre alla sua meravigliosa voce …. questa “bellezza” che va oltre la semplice estetica va dritta dritta al cuore. Bravo, mai sopra le righe. Complimenti per l’articolo.

  6. Marco Mengoni è il miglior artista, il più bel ragazzo, il più umile e fantastico uomo dello spettacolo che ci sia mai stato in Italia e non solo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: