Festival di Sanremo 2014: Gli Abiti e i Look Della Prima Serata

Sanremo 2014 Laetitia Casta Look Inside You prima serata

Ogni anno, puntuali, ci ritroviamo qui a parlarne. Non si può proprio farne a meno, i media ne sono totalmente invasi, è l’evento mediatico più grande e seguito della televisione italiana, una vera e propria istituzione.

E così, anche noi, ci uniamo al pettegolezzo sul Festival di Sanremo 2014, giunto alla sua 64° Edizione, non smette di sorprendere, fra i soliti “colpi di scena” (preparati o no?) e le varie sfilate di abiti e canzoni che si alternano sul palco.
Regina indiscussa di quest’anno è, come l’anno precedente, sicuramente la frizzante e irriverente Lucianina Littizzetto, che con le sue gag e battute a getto continuo, tira un pò su l’animo a volte spento del presentatore e della kermesse.

Ma, come sempre, noi ci teniamo aggiornati sul nostro ambito preferito: la moda!
Si può dire che quest’anno le classiche esagerazioni e trasgressioni sanremesi, hanno lasciato spazio, almeno per la prima serata, ad una scelta di look molto eleganti e raffinati, all’insegna della semplicità. La gara allo stile che buca lo schermo sembra essersi placata, lasciando sfilare sul palco dell‘Ariston, abbigliamenti glamour ma di una certa classicità.

Non mancano, ovviamente, i tocchi di comicità affidati alla Littizzetto, che, tanto per cominciare, si presenta sul palco con ballerine e pon-pons rosa e completino super sexy nel suo stile, con tanto di “balconcino” fiorito nel vero senso della parola. Sì, avete capito bene, non un push-up come tutti gli altri, ma la riproduzione di un balcone con fiori di Sanremo che sbucavano dal decolleté. Un paradosso della moda che ci fa veramente divertire!

Passando ai look delle cantanti in gara, vedremo un’Arisa che sorprende per l’eleganza (ricordiamo tutti come si presentò al suo esordio) del suo outfit Jil Sander, dai tratti minimal ma assolutamente adatti all’occasione: camicetta trasparente nera che lascia intravedere un reggiseno dello stesso colore, abbinata ad una pencil skirt fasciante glitter argento e tacchi altissimi che si è sfilata durante l’esibizione. Il look non era arricchito da altri particolari o accessori, ma soltanto da un hairstyle cortissimo ed un make up di classe.
Brava Arisa! Ottima scelta!

Anche Giusy Ferreri, che conoscevamo per l’essere una donna forte e dal look prepotente, sceglie invece per il Festival una mise soft e raffinata, un semplicissimo tubino nero di Just Cavalli, che non colpisce ma non infastidisce.
Stessa cosa per la voce d’angelo Antonella Ruggiero (anche lei nel corso degli anni aveva osato le mises più stravaganti), che questa volta punta sul nero semplice e di buongusto, adatto alla signora di classe che è.

Ci saltano di più agli occhi i look delle premiatrici che si alternavano sul palco: dalla bella Cristiana Capotondi, che indossa un prezioso abito vintage oro di Dolce & Gabbana, forse un pò troppo “pesante” per il suo aspetto così leggiadro; le due atlete Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, che osano con un lungo entrambe con maxi spacco che lascia scoperta la gamba e hairstyle mosso laterale abbinato l’una all’altra.
Regina indiscussa della moda come simbolo e creatrice lei stessa di stile, resta la mitica e inimitabile Raffaella Carrà, che balla e si dimena sul palco come una ragazzina, sempre perfetta, fasciata in un outfit rock, con guantini in pelle, borchie e collare metallico. Che grinta!

Principessa di bellezza della prima serata, è però, secondo noi l’eterea Laetitia Casta, che sfila sul palco esponendo il suo charme in due abiti color avorio preziosi e luminosi, creazioni di Givenchy Couture.
Il look scelto per lei era vintage, con acconciatura ad onde morbide e make up retrò. 10 e lode per lei!

Non mancano, in questa serata, anche i bei maschietti che, oltre a fare felice la simpatica Luciana, hanno illuminato gli occhi del pubblico femminile: Marco Bocci, l’attore del momento, in completo nero fasciato, come anche il vincitore di “Ballando con le stelle”, lo statuario Amaurys Perez, mentre il leggendario Luciano Ligabue, continua a portare avanti il suo nuovo look agée casual-chic, con hairstyle corto brizzolato, che tanto piace alle donne italiane.

Insomma una media della prima serata? Un bel 7 e mezzo per tutti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ne pensate? Commentate insieme a Look Inside You i look di Sanremo qui e sui social network.

Segui Look Inside You anche su:

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

One Trackback to “Festival di Sanremo 2014: Gli Abiti e i Look Della Prima Serata”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: