Acconciature e Makeup Sposa: le Ultime Tendenze della Primavera-Estate 2013

makeup acconciature sposa 2013 look inside you

Cercavo uno spunto su un nuovo articolo da scrivere, ma come sapete, questo blog ama essere interattivo, creare una vera e propria rete che intercorre tra chi scrive e i lettori, seguire i loro interessi e dare ascolto alle loro richieste.
Ho chiesto, perciò, qualche idea proprio a chi segue e legge questo blog con affetto, dedicando un post su richiesta delle lettrici.

Ed ecco che è stata proprio un’amica che segue Look Inside You su Twitter, (forse un’esperta del settore), a darmi l’idea di oggi.

Con l’arrivo della bella stagione, il sole e il caldo, proprio come i fiori sbocciano in primavera/estate anche i matrimoni!
Perché non dedicare allora, un po’ di attenzione proprio al look delle spose? Le protagoniste di un giorno indimenticabile che, ammettiamolo, fa brillare sempre un po’ gli occhi invidiosi di tutte le donne che le ammirano percorrere la navata avvolte da un’alone etereo.
Eh si, il grande giorno è quello che una donna aspetta da una vita, ed è per questo che non può proprio ammettere, per quel giorno, di avere un capello fuori posto, una sopracciglia storta o una macchia di fondotinta qua e là.

Il makeup e l’acconciatura devono essere perfetti, per poter poi prestarsi all’interminabile serie di fotografie che l’aspetteranno durante la giornata.

Se come sappiamo, il bon ton e il buongusto ci dicono che durante il giorno del matrimonio, il makeup dovrebbe essere leggero e naturale, quasi come se non ci fosse, le tendenze degli ultimi periodi ci dicono però, anche che nessuno vieta di poter osare un po’ di più, a seconda dei gusti, puntando ad esempio sugli occhi o sulle labbra, insomma esaltando i punti forti di ogni viso.
Si passa da un viso scialbo e pallido ad un colorito vivo e primaverile, da occhi limpidi e nude a contorni delicatamente marcati di scuro per esaltarne la profondità dello sguardo, da labbra color carne praticamente invisibili coperte da un velo di gloss ad un rossetto accesso e fluo che spicca da protagonista su un viso delicatamente roseo e chiaro senza altri segni evidenti di makeup.

Queste le ultime mode in fatto di makeup, che ci dimostrano come si possa adattare la propria personalità al trucco che si indossa, perché anche nel Grande Giorno ogni donna possa rappresentare con la sua personalità quello che è.

E l’acconciatura? L’ultimo trend ci suggerisce di abbinare al makeup incisivo, delle acconciature naturali, quasi come appena svegliate e con capelli spazzolati come facciamo ogni mattina, leggermente ondulati o morbidi, magari cinti da una dolce fascetta decorativa color argento, abbandonando tutti i tradizionali ghirigori (e talvolta terribili) e quintali di “addobbi” brillanti e metallici, fiori, alberi, cappelli, cuffie, che andavano a ergersi sulle capigliature delle povere spose degli scorsi anni (ma quanto pesavano?).

La sposa del nuovo decennio in poche parole? Naturale, ma con carattere!

Godetevi questa gallery con le immagini della sposa dell’ultima tendenza, magari prendete qualche spunto per il vostro look da sposa perfetta, o perché no, fatevi brillare un pò gli occhi e sognate anche voi il vostro giorno da principessa😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Segui Look Inside You anche su:

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: