Michelle Obama Fashion Icon? I Look e la Moda della Moglie del Presidente

Proprio di qualche ora fa, l’acclamatissima vittoria di Barack Obama alle elezioni americane per il nuovo mandato.

Folle che festeggiano, lacrime di gioia, ma il primo post ufficiale che compare sul Twitter e sul Facebook di Obama, è un’immagine molto chiara e commuovente, quella dell’abbraccio d’amore e di soddisfazione con la moglie Michelle, persona dalla cui immagine il Presidente non si allontana mai.

Sempre presente, infatti, nella vita politica e affettiva di Obama, Michelle oltre ad essere la ben nota First Lady, si è conquistata ben presto la stima della popolazione, soprattutto delle donne, diventando per loro un vero e proprio modello di persona , e perché no, parlando di cose più frivole, anche una vera e propria Fashion Icon.

Ammirata per la sua impeccabile eleganza in ogni occasione, ma senza mai abbandonare quello che è il suo stile e il suo carattere che si rispecchia nel look: i colori accesi e le forme forti, degni di una donna dalla grande personalità.

Seguiamo, allora, un piccolo excursus nell’evoluzione degli stili di questa grande donna, durante gli anni di Presidenza di Obama, e dunque del suo ruolo di “First Lady“.

Dal 2009 – Una donna che osa con colori elettrici e sgargianti, che non nasconde il suo lato giocoso ed eccentrico, lasciando spazio a fantasie e a molti accessori.

2010 – Michelle ha una grinta raffinata, ama osare ma senza sconvolgere. I colori, sempre i suoi alleati.

2011Chic e sensuale, non rinuncia mai al buongusto, senza distaccarsi però, dalle sue amate fantasie multicolor e dai tessuti particolari, portando con nonchalance addirittura il laminato!

2012 – La donna colorata e gioiosa che vediamo, è quella che accompagnerà il Presidente degli Stati Uniti per altri 4 anni con il suo sorriso e la sua femminilità.

Del resto, come si dice… Dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna. E questa volta…è proprio il caso di dirlo, vero?😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: