Capelli Trend: Acconciatura Vintage inspired by “Il Peccato e la Vergogna”

Proprio in questi giorni, milioni di telespettatori sono stati incollati davanti alla tv per gustarsi la fiction di apertura di questa stagione televisiva.

Grandissimo il successo delle prime puntate de “Il peccato e la vergogna“, con Manuela Arcuri, Giuliana De Sio e l’immancabile Gabriel Garko.

Nel periodo pienamente mussoliniano in cui esplodono le leggi razziali, il bel Nito Valdi si innamora perdutamente dell’ umile e bellissima Carmen Tabacchi, amore che si trasforma in breve in passione ossessiva e violenta, che porterà Nito a perseguitare Carmen e, abusando del suo potere, a uccidere tutte le persone a lei vicine.

Una come me, sebbene nella fiction ci sia ben altro da guardare (e sappiamo bene a cosa ci riferiamo), non poteva fare a meno di essere attenta al look utilizzato nello sceneggiato.
Personalmente adoro tantissimo, specialmente in fatto di acconciatura, lo stile anni ’30, che possiamo ammirare praticamente in tutte le attrici che rappresentano l’alta società in questa fiction.
Uno stile vintage che, negli ultimi anni è tornato in voga, tanto da essere spessissimo utilizzato dalle star sui vari red carpet.

 
L’acconciatura essenzialmente è facilmente realizzabile:
i capelli sono ondulati (con un ferro o con la tecnica che preferite), ma la caratteristica è il ciuffo modellato, che si realizza applicando del gel, e appunto modellandolo con le dita in delle grandi onde poggiate e “fissate” sul viso). La tecnica utilizzata si chiama in inglese proprio “finger wave“, cioè onda realizzata con le dita.
Se avete i capelli corti o medi l’acconciatura è pronta, se li avete più lunghi potete raccogliere i boccoli morbidamente e legarli dietro alla nuca.

Guardate questo tutorial trovato sul web:

E il vostro look direttamente da “Il peccato e la vergogna” è fatto! Chissà se, conoscendovi, Nito Valdi non avrebbe amato anche voi…

 

Seguimi su Twitter! ;)   www.twitter.com/Look_Inside_You

2 commenti to “Capelli Trend: Acconciatura Vintage inspired by “Il Peccato e la Vergogna””

  1. ti ringrazio che ti sono piaciute le mie pettinature che ho creato sul peccato e la vergogna mi chiamo Desiree’ Corridoni mi farebbe piacere se guardi un altro mio lavoro Maria Antonietta di Sofia Coppola e dimmi che ne pensi . un saluto

    • Gentilissima Signora Corridoni,
      ho avuto già modo in passato di vedere il film “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, ed ero rimasta davvero colpita dalle meravigliose acconciature e lo stile impeccabile dei costumi e del look realizzato nel film (un’amante del mondo del cinema e del look come me non può non essere affascinata da opere del genere!). Sono molto onorata del fatto che un’artista del settore come lei abbia letto il mio articolo e che fosse interessata ad un mio modesto giudizio! Davvero molti complimenti per i suoi lavori, e mi farebbe piacere che me ne segnalasse altri eventuali in futuro! tanti saluti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: