Doppie Punte Addio? Proviamo col fai-da-te! Come tagliarsi i capelli da sole

Questa ricerca nasce per un’esigenza personale. Mi è capitato per un pò di tempo, come sicuramente sarà capitato a molte di voi, di non voler più andare dal parrucchiere per “tagliare le doppie punte“, esperienza che quasi sempre si rivela “traumatica” per la cliente che, o esce dal salone con 20 centimetri di capelli in meno e scoppia in un mare di lacrime, oppure si ritrova con i capelli identici a prima (le è stato tagliato 1 millimetro), magari avendo pagato il tutto cifre esorbitanti.

Personalmente ho tenuto per molto tempo i capelli “incolti”, senza tagliarli perché avevo l’obiettivo di crescerli il più possibile, ma questo in realtà non è il modo giusto per farlo. Più passa il tempo, infatti, più le nostre punte si danneggiano, si sdoppiano (o triplicano) e si bruciano.
L’unica cosa da fare, perciò, per vedere i nostri capelli più lunghi e sani, è tagliarle . Ma per ché non farlo da sole a casa, risparmiando denaro e possibili delusioni?
Ci vuole solo un pò di pratica ed alcuni semplici passi. Bagnate i capelli, pettinateli con un pettine a denti stretti, guardate le vostre punte allo specchio e tagliate quanto desiderate.
Fate molta attenzione le prime volte fiché non prendete la mano. Non siate troppo timorose ma neanche troppo temerarie. Tenete presente che i capelli da asciutti risultano più corti. Procedete gradualmente tagliando pochi millimetri alla volta, in modo che potrete sempre proseguire se non siete ancora soddisfatte.

Io l’ho provato proprio oggi, e devo dire che il risultato non è niente male! Mi hanno fatto i  complimenti per il taglio ;-)  Spesa totale: 0  euro!

Ecco qui un tutorial in cui una dolce signora ci spiega come procede lei. 

 Allora, avete abbastanza coraggio per provarci?

 

Seguimi su Twitter! ;)   www.twitter.com/Look_Inside_You

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: