Molte donne desiderano apparire più magre possibile, senza rinunciare alla loro forma, nascondere con i vestiti i fastidiosi rotolini, la pancia, il sedere. Ma molto spesso non sappiamo quali siano davvero i trucchi che aiutano a far questo e il risultato e di incorrere nell’errore di “calarsi” in terribili tute, enormi maglie o pantaloni informi che non fanno che peggiorare la situazione.
Allora ecco a voi 10 semplici consigli generali da seguire su come vestirsi per apparire più magre.
-1) Scegliere la taglia giusta:
Nessun capo d’abbigliamento farà ridurre per magia le vostre misure, ma indossare la taglia giusta è un accorgimento fondamentale. I capi troppo larghi non fanno altro che aggiungere volume alla figura, facendovi sembrare più piene ottenendo l’effetto di aggiungervi taglie in più. Allo stesso tempo i capi troppo stretti metteranno in evidenza eventuali rotoli e rigonfiamenti.
-2) Le fantasie aiutano!
Le fantasie sugli abiti funzionano come illusioni ottiche e possono, pertanto ingannare l’occhio e farvi apparire più snelle. Fiori, disegni, linee diagonali e zig zag. Ma fate attenzione: assolutamnte da evitare le righe orizzontali e verticali, che fanno sembrare più larga la figura.
-3) Puntare sul decolletè:
Una bella scollatura a V o un bel decolletè rotondo aiuta a spostare l’attenzione dal resto del corpo e a focalizzarla in quell’area. Quindi non ci pensate troppo, un bel vestito scollato è quello che ci vuole!
-4)Mai senza tacchi!
Utilizzate più possibile dei tacchi, poiché questi aiutano moltissimo a slanciare la figura. Specialmente se indossate una gonna, con un paio di tacchi anche di piccola misura, le gambe appariranno più lunghe facendovi diventare più snelle.
-5) Gonna lunga per donna alta, gonna corta per donna bassa.
Se siete in carne e siete alte, utilizzate delle gonne lunghe sotto al ginocchio che allungheranno la figura facendovi apparire più snelle. Se, invece, siete bassine la gonna lunga vi farà sembrare ancora più “corte”, perciò scegliete gonne che cadono giusto al ginocchio, vi aiuteranno ad apparire più alte.
-6) Evitare pieghe o volant:
I volant, i tessuti decorati, le pieghe non fanno altro che aggiungere volume alla vostra silhouette. Pertanto evitatele, specialmente nel caso delle maglie. Optate invece per stoffe lisce ed elastiche.
-7) Il nero non sbaglia mai!
E’ un consiglio così antico che tutti lo conosceranno…ma non fa mai male ripeterlo! Utilizzate il nero nei punti che preferite nascondere. Se, ad esempio, volete togliere dall’attenzione la pancia, potete indossare una canotta nera, con sopra una giacca colorata, a tono con i pantaloni.
-8)Evitare bijoux troppo ingombranti.
Se avete una corporatura imponente cercate di evitare dei bijoux troppo vistosi e ingombranti, specialmente al collo.
Allo stesso tempo, però, ricordate che degli accessori troppo piccoli faranno sambrare la vostra silhouette più grande in proporzione. Il segreto sta nello scegliere ciò che è più adatto a voi, senza eccessi.
-9)Il segreto è…la biancheria.
Sì donne, molto spesso è un aspetto che viene totalmente trascurato o messo in secondo piano, ma convincetevi che la biancheria intima può molto aiutare le donne in carne.
Un reggiseno rigido che sostenga bene è decisamente meglio di vecchi “arnesi” consumati e che sono praticamente inutili alla loro funzione. Un corpetto o un bustino (per chi lo sopporta) sono anch’essi delle trovate utili. Anche per le parti basse ci sono espedienti che possono rivelarsi formidabili. Coulotte o pantaloncini snellenti possono “parificare” gli effetti di rotolini e sporgenze, dando a sedere, fianchi e cosce una forma soda e compatta.
-10) Vestite mono-colore dalla testa ai piedi.
Un’altra trovata per apparire più magre può essere vestirsi tutta dello stesso colore, giacca, maglia, pantaloni, scarpe e accessori tutto abbinato nella stessa tonalità. La monocromia distoglie l’attenzione dai “punti deboli”!
Avete trovato utili questi consigli? Fatecelo Sapere!
Segui Look Inside You anche su:
Facebook: http://ow.ly/gLGtz
Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You