Copia la moda: Idee da Alviero Martini Prima Classe per una primavera-estate da safari

Ci dedichiamo dopo parecchio tempo di nuovo alle sfilate, luogo dorato in cui, si sa, molto spesso possiamo solo “guardare” più che “toccare“, ma le passerelle, ricordiamolo, sono come un “flash forward” (uno sguardo nel futuro) per quello che riguarda ciò che avverrà nella moda, e dunque per noi una serie di innumerevoli spunti.
Torniamo un pò indietro a dare un’occhiata alla collezione Alviero Martini 1a Classe per la Primavera Estate 2010, presentata a Milano. La linea non smentisce ciò di cui avevamo già parlato in precedenza, cioè della presenza assoluta nella moda estiva-primaverile dello chiffon.
Le stoffe morbide e leggere la fanno da padrona in questa serie di abiti e completi, quasi completamente nei toni del beige, panna, sabbia. L’ispirazione viene da un viaggio safari nelle calde zone del Nordafrica, con atmosfere avventuriere e allo stesso tempo chic. Passiamo così da mise da perfetta donna-avventura, ad abiti da gala nel deserto, a semplici abbinamenti per sentirsi elegante in un giorno di sole splendente…Immancabili gli accessori, borse e bauletti, rigorosamente con la classica stampa Geo. Da notare anche un altro elemento che abbiamo identificato come must di questa stagione: le maxi cinture in vita.
Insomma ispiratevi a questa collezione per i vostri abbigliamenti estivi!  Vediamo anche alcuni look perfetti per le diverse forme.


-Idea look da copiare per forma a triangolo invertito:
Cinturone in vita, top con spalle scoperte e ampi volant del top abbinati con pantaloni morbidi e larghi; aiuta questa forma a proporzionare la larghezza dei fianchi con quella della parte superiore del busto

   
-Idea look da copiare per forma a triangolo:
La gonna larga a campana è l’ideale per camuffare i fianchi larghi, meglio se abbinata a una blusa in chiffon che proporziona le spalle, e a una maxi cintura

  
-Idea look da copiare per forma a rettangolo:
Un’abito ampio e morbido, pieno di volant, per dare forma e sinuosità al corpo rettangolare

  
-Idea look da copiare per forma a clessidra:
Un abito morbido in chiffon dal profondo scollo, con morbide spalline larghe, gonna ampia e cinturone in vita, è perfetto per risaltare la sinuosità del super femminile corpo a clessidra.

  

-Idea look da copiare per forma ovale :
Perfetto per i lavoro come per le uscite serali, questo look, formato da camicietta e gonna a tubino con maxi cintura,  regala alla forma ovale le giuste proporzioni per un corpo perfetto

 

Per scoprire qual’è la tua forma visita la sezione Shop your Shape! Body Shapes

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: