Viso Perfetto con Miele e Zucchero: Scrub Viso Fai Da Te

A quasi tutte sarà capitato, guardandosi allo specchio con il viso struccato, di notare tantissime impurità e imperfezioni. Esistono molti prodotti  che ci dicono di compiere miracoli, di rendere la pelle magicamente più liscia della seta, e nel contempo ci “spillano” un sacco di soldini, per poi non notare alcun risultato soddisfacente.
Una cura continua e giornaliera del viso è utile per evitare effetti antiestetici, e con semplici passi e ingredienti naturali possiamo creare in casa un prodotto veramente utilissimo per il viso: lo Scrub.
L’obiettivo dello Scrub è quello di rimuovere le cellule morte che rimangono sul viso in superficie, è infatti, un prodotto fondamentale per chi ha la pelle secca, che sicuramente ogni mattina nota delle zone di pelle più ruvida, a volte delle vere e proprie pellicine che si staccano.

Piuttosto che affidarsi ad elementi e composti creati in laboratorio, non sapendo cosa ci spalmiamo sulla pelle, facciamo uno Scrub a costo zero semplicemente con: – qualche cucchiaino di miele chiaro; – un cucchiaino di zucchero.

-Dopo aver pulito completamente il viso, prendete una parte dello scrub ottenuto mescolando il miele e lo zucchero formando un composto omogeneo.
Stendete un pò di composto su tutto il viso (escluso il contorno occhi), e massaggiate con movimenti circolari molto delicati, concentrandovi maggiormente nelle zone in cui avete più punti neri o pelle secca (generalmente nella zona T: naso – fronte- mento). Sentirete che lo zucchero andrà delicatamente a “grattare” la superficie della pelle, ma non preoccupatevi perché il miele ne contrasta l’azione con la sua dolcezza che nutre la pelle.
Sciacquate bene il viso con acqua tiepida.
-Applicate una crema viso nutriente e idratante.

Lo scrub al viso può essere effettuato 1 2 volte a settimana (non troppo spesso per non irritare la pelle).

La cosa bella dello Scrub è che, oltre a funzionare nel tempo mantenendo il viso sempre pulito, noterete subito un notevole cambiamento. Appena finito lo scrub, la sensazione sul viso è quella di avere una pelle veramente vellutata.
Naturalmente potete utilizzare gli stessi ingredienti per uno scrub sul resto del corpo.
Provateci!

Segui Look Inside You anche su:

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

14 commenti to “Viso Perfetto con Miele e Zucchero: Scrub Viso Fai Da Te”

  1. Una volta ho usato del miele sul viso come maschera, ma mi ha irritato la pelle.. forse perchè non era chiaro? Era scuro, di castagno.

    • Ciao Adriana, non ti saprei rispondere in modo “scientifico” all’effetto che hai verificato tu, ma può darsi che la tua pelle sia così delicata da essere facilmente irritabile anche dal miele. E’comunque strano perchè il miele è uno degli elementi naturali più dolci e nutrienti per la pelle; basta vedere che è un elemento di base per innumerevoli prodotti viso e corpo che si trovano in circolazione.😉

  2. ciao🙂

    il tuo post è stato davvero molto interessante adesso vado a farlo subito ^^

    1 bacio😀

  3. L’ho provato! Ho usato il miele d’acacia, mi sono risciacquata con acqua tiepida e ho riscontrato un lieve rossore (normale dopo qualsiasi scrub)… Ho poi fatto una maschera all’argilla e infine crema idratante…Sensazione piacevole e pelle morbida! Grazie…

  4. L’ho fatto, in più ho aggiunto 2 cucchiaini di fondi di caffè (sperimentato per scrub corpo in un centro termale durante un percorso romano-irlandese) e un cucchiaio di farina come addensante per non far colare la maschera. Ottimo risultato. Grazie per l’ispirazione🙂

  5. Ottimo!! Risultato pelle mordida e brillante… grazie. Lo farò per 2 volte alla settimana.

  6. ma va bene anche x combattere i brufoli?? quei 2,o 3 brufoletti che vengono su magari se mangi qualcosa che nn va??!! no acne!!

  7. Ciao, io vorrei fare questo scrub per combattere i brufoli! Ma volevo chiederti se aggiungo lo yogurt bianco a questa ricetta sbaglio?

  8. Ciao, mi chiamo Valentina. Io sapevo già di questo scrub ma lo riprovato.. speravo che toglieva le puntine che ho in massa sul naso..ovvero pelle morta ma sono ancora li. La pelle è molto leggera e fine veramente e ho notato anche del rossore mentre massaggiavo ma la pelle nn se ne va..come volevo. Cosa mi sai dire..? e kmq lo rifarò sperando che funzioni

  9. Ciao Io Sono piena di brufoli e punti neri Ma non sono sicura se funziona il tuo consiglio .<3

    • Ciao Cara! Questo blog non ha alcuna competenza nel settore Pelle/Cura del viso pertanto le idee che troverai qui sono dei semplici spunti per fare dei tentativi fai-da-te! Ma se non sei sicura, non lo provare! Non rischiare di irritare la tua pelle🙂 Baci e continua a seguire Look Inside You

  10. funziona????????????????????

  11. Io ho provato due volte lo scrub limone e zucchero per i brufoli, poi l’altro ieri ho provato miele e zucchero. Posto che ho la pelle che tende a diventare lucida inuno schiocco di dita, ho notato che la pelle è migliorata (il lucido è molto meno). Si tratta di autosuggestione e quindi sto sprecando tempo o questo tipo di scrub va bene anche per il mio tipo di pelle? E lo scrub, indipendentemente dagli ingredienti, è meglio farlo la sera o il pomeriggio? E per quanto devo massaggiare la pelle?
    Scusate se sono tante domande, alcune sciocche, ma sono alle prime armi^^’

Lascia un commento

