Ancora per Cristina rispondo ad una richiesta di idee look specifiche per la forma ovale.
In primavera ed estate ci capita spesso, col bel tempo che arriva, di aver voglia di fare una passeggiata al parco, magari sedersi su una panchina baciata dal sole e leggere un bel libro in totale relax. O magari anche di fare un giro col nostro cagnolino e prendere un pò d’aria, senza rinunciare però ad essere “presentabile”.
Un‘idea di look per un’uscita al sole del parco potrebbe essere quella di un vestitino leggero e morbido in chiffon, dalle primaverili fantasie floreali. I vestiti che ho scelto per questo look hanno una forma che si adatta perfettamente al corpo ovale, perché hanno una larga fascia elastica in vita, che aiuta a creare l’illusione di una forma a “clessidra” stringendo, appunto, il punto vita e rimanendo più morbida su spalle e fianchi (abbiamo visto lo stesso meccanismo con la cintura nelle idee look per ufficio).
Rimanendo in tema floreale (e quale fantasia si adatta meglio alla passeggiata al parco?), possiamo aggiungere delle scarpe in tema, ma non importa assolutamente che i colori della fantasia delle scarpe siano intonati al vestito, il bello dei fiori è proprio che si possono abbinare nelle più variopinte possibilità senza creare brutti accostamenti.
Se avete voglia di essere chic anche per la passeggiata,
potete scegliere una scarpa aperta con un tacco di media misura;
se invece avete voglia di essere più comode ma sempre glamour,
l’ideale è una scarpetta bassissima open toe, che fa sempre la sua figura.
Un’altra possibilità (anche questa molto comoda, al contrario delle apparenze) è una zeppa di sughero, anche questa sempre trendy e non passa mai di moda.
E per la passeggiata al sole non può mancare una maxi bag rettangolare e magari con manico in bamboo, anche questa in tono primaverile, comoda e chic, in cui poter mettere tutto ciò che vi può servire. E se proprio avete voglia di esagerare un pò (si fa per dire), una bella collana floreale e sarete in fiore poù bello del parco!