Oscar 2010: Il makeup delle star

Guardando i vari makeup che le star hanno sfoggiato in passerella ci si rende conto a prima vista che erano tutti all’insegna di uno stesso elemento: la semplicità. Ebbene si, messi da parte i super makeup pesanti e colorati, le sfumature possibili e immaginabili, gli ormai celebri smokey eyes: il look delle star era assolutamente acqua e sapone.
Quasi tutte erano infatti truccate con una tonalità di pelle molto chiara dall’effetto leggero, sugli occhi un velo di ombretto color carne o al massimo uno shine sempre nei toni naturali, matita quasi assente e maxi ciglia finte (un must per queste occasioni). A questo era abbinato un blush delicatissimo  quasi invisibie sulle gote ed un rossetto dal colore acceso a contrasto (assolutaente mat), oppure anche questo naturale (con gloss). Abbiamo visto questo makeup, fra le principali, sulla premiata Sandra Bullock, su Vera Farmiga e Charlize Theron, che indossavano un rossetto sui toni del fuxia e ciliegia, e Miley Cyrus, Marly Streep, Zoe Saldana e Mariah Carey che erano invece total natural.  

  

  

   

  
L’unica che ha osato con uno smokey  studiatissimo e pesantissimo dalla lunga coda cat eye, con tanto di eyeliner nero, è stata Nicole Richie,  con un risultato decisamente molto meno chic delle colleghe.


Insomma il nuovo trend in fatto di makeup sarà il nude associato a rossetto sgargiante? Non è ipotesi da escludere considerando che il makeup della primavera estate 2010 punta sul pink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: