Oscar 2010 Red Carpet: le foto degli abiti indossati dalle star

Si è svolto ieri (durante la nostra notte) l’evento più atteso e importante dell’anno per attori, registi, scenografi, e tutti coloro che lavorano nel mondo dei sogni: il cinema.
E come si può non dedicare un articolo alle meraviglie di alta moda e look che sfilano durante un gala del genere? Il look sul red carpet è un elemento fondamentale di questi eventi, tanto che i programmi televisivi che lo seguono in diretta danno lunghissimo spazio ad accurate analisi di abiti, acconciature, accessori, make up e persino nail art delle star.
Iniziamo una lunghissima ma doverosa carrellata degli abiti in passerella, che fanno sognare per un attimo un pò tutte le donne. Elementi dominanti nel red carpet si può dire che siano stati i  toni pastello e primaverili, i particolare abbiamo visto molte star in abiti rosa pallido, ghiaccio, grigio perla e pesca; anche i volant hanno spopolato nelle creazioni, da molti amati e da altri giudicati troppo eccessivi. 

La statuaria Jennifer Lopez ha attraversato il tappeto rosso con un altrettanto statuario abito Armani Privè, rosa pallidissimo. Il designer ha detto che la creazione è stata ispirata dal romanticismo e il mistero della luna.


Vera Farmiga ha posato in un abito ciliegia dai grandi volant, creato da Marchesa, che lo ha definito “un fiore sbocciato”. Decisamente uno degli abiti più belli e adatti all’occasione .

Sarah Jessica Parker ha scelto un raffinatissimo Chanel color panna, arricchito da decorazioni floreali 
 su decolletè e schiena.


Charlize Theron in un abito sirena glicine di Galliano for Dior, con due grandi rose riprodotte sul seno. Una scelta forse non troppo azzeccata.   


La giunonica Mariah Carey indossava un semplice ed elegante abito blu Valentino , con profondo spacco che lasciava scoperte le gambe formose che mostra con orgoglio.


La regina delle attrici e amatissima Sandra Bullock ha indossato un elegantissimo abito metallico ghiaccio, con trasparenze e ricami nella parte superiore, la cui forma ricordava la forma stessa dell’ambita statuetta Oscar.


L’idolo dei teenagers Miley Cyrus in un abito molto chic e splendente color panna by Jenny Packham


La star della Twilight Saga, Kristen Stewart in uno scolpito abito blu mezzanotte di Monique Lhuillier.

 
L’attrice Anna Kendrick in un abito morbido rosa antico Elie Saab , quasi dello stesso tono della sua pelle.


Zoe Saldana ha scelto un abito Givenchy composto da corpetto brillante e gonna lilla che scendeva nelle sfumature più scure fino al fondo di maxi volant viola.

La bella Penelope Cruz in un sofisticato abito scarlatto Donna Karan.


Stupenda anche Cameron Diaz in un preziosissimo abito principesco color ghiaccio che porta il nome di Oscar de la Renta.


Molto bello anche l’abito portato in passerella dall’eterna bellezza di Demi Moore, in un delizioso abito color pesca e  ricco di volant, Atelier Versace.


Non c’è mai una volta che sbagli la sceltao che venga criticata dagli esperti, l’icona di stile Kate Winslet in un semplice tubino con bustino grigio perla Yves Saint Laurent


E come non terminare con la nostrana bellezza mediterranea Elisabetta Canalis, che insieme al suo George Clooney, ha posato in un abito rosso Roberto Cavalli, con tanto di strascico che George le ha premurosamente sistemato per gli scatti.

6 commenti to “Oscar 2010 Red Carpet: le foto degli abiti indossati dalle star”

  1. com’era elegante il nonno della canalis…abiti stupendi comunque. e lo stile italiano fa sempre una gran bella figura

  2. ahahahha vero il nonno di elisabetta è sempre il migliore gre..e la porta pure dappertutto con orgoglio! cmq è vero il made in italy fa sempre la sua figura

  3. sono fantastici gli abiti! complimenti agi stilisti

  4. Quello di Kristen Stewart e J.Lo sono fantastici!!
    Kristen è molto giovane e sul red carpet è meravigliosa!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: