Richiesta Consigli Look: Forma Ovale Look Ufficio

Oggi prende il via la sezione “richiesta consigli”, rispondendo a Cristina, che mi chiedeva alcune idee di look per la formaovale” per varie occasioni della giornata.
Cristina mi dice che (come succede a molte di noi quotidianamente), non ha uno stile/ look e il suo abbigliamento è anonimo e triste. Bisogna premettere che, quando si ha intenzione di rinnovare e rinfrescare un pò il proprio guardaroba, l’introduzione di capi decisamente “diversi” rispetto al proprio stile non sarà facile, nel senso che se, ad esempio, una ragazza è abituata a vestire sempre in nero o colori scuri, uscendo di casa con una bella maglia a fantasia multicolor avrebbe l’impressione che tutti la notassero. In realtà queste sono solo impressioni personali, basta guardarsi intorno e vedere quante persone (forse un pò più solari e spavalde di noi) vanno serenamente in giro con abiti sgargianti.

Per le proposte di look la prima sezione è dedicata all’uffcio. (Il look è creato da me sul figurino della forma ovale) 

Ufficio
Per chi è di taglie  morbide e ha una forma tendenzialmente ovale  un look perfetto per l’uffico potrebbe essere composto da una gonna a tubino al ginocchio grigia o nera da indossare a vita alta (al di sopra della linea della pancia), questa snellisce e allunga la figura.  Di sopra è associata una camicietta bianca (può essere a maniche corte o lunghe), decorata con alcuni particolari (magari maniche a sbuffo), e inserita assolutamente all’interno della gonna. Elemento fondamentale per questo look è una  maxi cintura elastica da mettere in vita. Questa aiuterà a creare l’illusione di una sinuosa silhouette clessidra evidenziando il punto vita, che generalmente le forme ovali non hanno molto evidenziato. Il tutto da utilizzare ovviamente con scarpa con tacco, e aggiungere un particolare di grandissima classe, un piccolo foulard annodato al collo di un colore vivace per smorzare la serietà della mise, magari abbinato a grossi bracciali. E non dimenticate una bella borsetta di media misura!

    

        

Ovviamente il look può essere personalizzato, ad esempio con una maglia aderente al posto della camicietta, o una collana al posto del foulard, ma è sicuramente una scelta di gran classe e semplicità per sentirsi al meglio al lavoro ed essere ammirati dai colleghi per un’eleganza senza eccessi.
Cristina cosa ne pensi? (E’ un look che personalmente adoro) Ci tengo ad avere la tua risposta! E magari dopo un giro per negozi, mi darai la conferma se son stati consigli utili oppure no!  
Al più presto nel prossimo post una sezione dedicata alla mattina con proposte look per andare all’università, per sbrigare le commissioni in città e per un giro al parco.

2 Responses to “Richiesta Consigli Look: Forma Ovale Look Ufficio”

  1. Ciao!!!
    Scusa se non ho più scritto, periodo davvero dificile.
    Ti ringrazio per tuti gli articoli!
    Ultimamente ho “osato” un decollté e devo dire che mi piace da impazzire!
    Pantaloni leggermente a zampa e camicia/tunica, molto morbida con cintura.
    Che te ne pare?
    Aspetto con ansia il prossimo stipendio e vediamo cosa riesco ad aggiungere al mio guardaroba tra le cose che mi hai consigliato!

    Grazie ancora e a presto!

Trackbacks

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: