Consigli Look: come vestirsi quando sei petite (look per taglie mini)

Dopo la parentesi sanremese (come tutti i media abbiamo dedicato l’attenzione a commentare l’evento della settimana), torniamo a occuparci di uno dei temi centrali di questo blog: i consigli sul look e su come vestire a seconda delle proprie forme.
Nell’ultima generazione, le donne dalla stazza imponente, tanto amate ai tempi di Sophia Loren o Anita Ekberg, non sono più tanto frequenti; è frequentissimo, invece, di questi tempi vedere donne minute e bassine, più o meno magre, le cosiddette “petites” (basti pensare a quante regine del pop e star varie di oggi sono piccolissime e sono considerate delle vere sex symbol), che talvolta a causa di questa fisicità tendono ad apparire molto più giovani della loro età.
E’ importante allora sapere quale look scegliere per valorizzare al massimo le piccoline perché essere mini non vuol dire che non si può essere femminile.
-Una cosa molto utile è quella di utilizzare gonne piuttosto che i pantaloni: queste, in particolare se sopra il ginocchio, aiutano a dare più altezza alla figura, al contrario dei pantaloni che mettono in risalto le gambe corte.
-Se proprio non potete fare a meno di questi, utilizzate quelli a vita altissima che daranno l’impressione di gambe  lunghe (quelli a vita bassa invece le dimezzano).
-Se in un’occasione speciale dovete indossare un’abito, ricordare di scegliere assolutamente un modello con taglio all’impero, aiuta tantissimo ad allungare la figura.
-Se invece vestite ogni giorno casual per andare al lavoro, all’università o per le vostre uscite con gli amici, state molto attente a come utilizzate gli accessori.
-Una donna dalle taglie mini deve ricordare di usare accessori proporzionati alla sua figura minuta. Le cinture, i cappelli, collane, bracciali, anelli, foulards, tutto deve essere sempre rigorosamente piccolo. Perciò evitate maxi cinturoni, enormi collane e anelli che vi coprono tutta la vostra minuscola manina.
-Fondamentale, ovviamente, anche la borsa: se siete petite buttate via tutte le maxi bags che vanno sempre tanto di moda, optate per delle borse piccolissime, per una serata elegante è perfetta una pochette da tenere sotto il braccio.
-Da non dimenticare uno dei più antichi “trucchi” per sembrare più alte: i tacchi! Da usare con pantaloni e gonne il più possibile. E se volete perdere per sempre quell’aria da “eterne bambine”, un bel decolletè è quello che ci vuole!
Insomma se siete mini, vestite mini!

  Lo sapete quanto sono alte queste starEmma Bunton: Altezza 1,55 cm

    Geri Halliwell: Altezza 1,57 cm

   

E lo sapevate che Kylie Minogue è 1,51 cm di pura bellezza?

 

  Christina Aguilera: Altezza 1,56 cm

  

   Fergie:  Altezza 1,59 cm

Segui Look Inside You anche su: 

Facebook:  http://ow.ly/gLGtz 

Twitter: https://twitter.com/Look_Inside_You

20 commenti to “Consigli Look: come vestirsi quando sei petite (look per taglie mini)”

  1. sono strafelice di sapere che tutte le donne che il mio compagno reputa supersexi sono alte all’incirca quanto me grazie!!!!!!

  2. Siete stupende nn proccupatevi io da grande sarò piu sexi di voi .

  3. Ciao Mary,
    Se mi permetti alcune cosine da parte di una mini (1,52m) minuta. Ma ciò che vale per me non vale per forza per le altre.

    Considero che quando si è una mini e sexy, non c’è per forza la necessità di sembrare più alta.
    La mia opinione è che si può fare una bellissima figura anche giocare sul fatto di essere minuta. Senza farne due tonnellate, come sempre😉

    Metto le sparziate basse con una gonna rosa a froufrou con una maglietta bianca petit Bateau (vado matta per i vestiti Petit Bateau, che hanno ormai una collezione per le adulte), e credimi che non ho mai dato l’impressione di essere una bambina (ok, i capelli corti e ricci spacca un po’ il look bambina).

    I pantaloni, e specialmente i pantacorti, non fanno sembrare più alte certo, ma danno un aspetto femminile per chi ha le gambe minute.

    Perciò, credo che questo articolo dia solo spunto sul fatto di essere bassa, ma non tiene assolutamente conto del fatto che ci sono ragazze basse ma minute, altre più in carne, certe ragazze hanno i capelli ricci mentre altre li hanno lisci etc….
    Per esempio, una donna bassa ma più formosa potrebbe benissimo usare accessori più grossi, in proporzione con il fatto che è più formosa etc…

    La statura nella moda non fa tutto, conta anche la corpulenza, i colori etc….

    Last but not least, non è perché avete un vestito o una maglietta rosa che dù necessariamente l’aria di una bambina : dipende dalla forma del vestito, ma anche come si abbina etc….
    Ho una maglietta senza maniche Promod, con rosine rosse e rosa e bretelle imitazione dentella (taglia XS) : ok, ho il decoltè, ma francamente, quando lo indosso con jeans et Clarks, non sembro affatto una bambina.

    Tutto per concludere che essere bassa e sexy è un insieme di cose, e non sono sempre quelle che ci aspettiamo😉

  4. Ciao Giulia!
    Mi fa assolutamente piacere il tuo commento, proprio perché questi piccoli post che scrivo, che nascono dalla raccolta di informazioni trovate in giro e da spunti personali (e ribadisco come detto nella mia presentazione che non sono assolutamente una professionista nel campo, ma solo una semplice appassionata per cui non mi propongo di insegnare ma solo di dare idee), sono degli articoli che si riferiscono a dei prototipi ovviamente “generici”.

    Il tuo commento è utile proprio perché ci aiuta a capire e parlare delle donne REALI, donne che sono ognuna diversa dall’altra, con le sue particolarità e le sue caratteristiche.

    Purtroppo in un articolo di qualche riga non ci si può riferire a tutte le tipologie di donna presenti nel mondo, perciò quello che si fa è un pò “generalizzare” alcune caratteristiche comuni.

    Naturalmente sono d’accordo sul fatto ke la statura non è tutto e che non c’è per forza la necessità di sembrare più alta, era proprio quello il senso del post…Le popstar che vediamo nelle foto sono appunto fantastiche!! però ci potrebbe essere chi invece, vuole qualche consiglio per “apparire” più alta, come ognuna di noi ha le sue piccole “fissazioni”:
    Comunque è bello il fatto che tu abbia indicato alcuni dei tuoi outfit, magari saranno utili a chi ha una corporatura simile alla tua!
    Ho visto anche che mi hai lasciato altri due commenti chiedendo qualche idea…ne approfitto per chiederti quanti anni hai?
    Cercherò di rispondere appene possibile alle tue richieste, a presto!🙂

  5. Oddio, non avendo ricevuto un avviso, non avevo visto prima di ora che mi avevi risposto.

    Ho 24 anni, 25 a gennaio.
    In creazione di attività indipendente nel campo dell’informatica open source (in parole povere : Linux). No no, nessun bisogno di essere un genio nell’informatica per usare la Linux : anzi, è ancora più semplice della Windows😀
    Per quanto si tratta del vestirmi per l’assistenza informatica, anche un paio di jeans vanno bene : siccome poi ci mettiamo a quattro zampe per cercare la spina dietro il tavolo e il mobile del telefono, oppure piegarsi in quattro per cercare la spina USB dietro l’unità centrale a terra etc…, vestirsi con comfort è indispensabile.
    Ma comfort non significa macchiato e sporco !
    Questo campo dell’informatica open source mi va benissimo, anche perché sono l’unica a gestire i rapporti con i clienti : non ho da tamponarmi fra il cliente e il boss, se sbaglio, assumo da sola le conseguenze.

    Accanto, sono in una grossa battaglia legale, un pezzo grosso che mi chiede un sacco di energia. Purtroppo, non ho riserve illimitate di energia, devo pure comporre con gli alea della mia salute…..

  6. non so come vestirmi aiutatemi?

  7. non avete detto che non vanno bene i maglioni a collo alto. meglio maglie scollate e le righe verticali che allungano.

  8. Una piccola ben proporzionata può permettersi tutto!
    L’unica cosa che deve fare è non cercare di sembrare alta, perché alla fine si scopre il “trucco”.
    Piccolo è bello!

  9. Sono alta 1,43 e credetemi con tutti gli stratagemmi possibili non sono mai riuscita a sembrare alta 1,60……PERO’ sono un mini pin-up le mie misure sono 90-60-90 ho un seno invidiabile una vita piccola e dei bei fianchi alla JLO. ho il fascino orientale con tratti somatici tipicamente thai ma sono italianissima….e non mi sono mai ma propio mai mancati gli uomini attratti dalle mie misure mini una piccola venere tascabile….niente male per essere alta meno di un metro e mezzo e portare il 34 di scarpe!!!!

  10. Devo fare i miei complimenti alle “petites” che hanno lasciato i loro post qui, dimostrano proprio che il cervello c’è e funziona bene. Brave! Avete più grinta di tante alte messe insieme, che con le loro lunghe falcate quando aprono la bocca sembra che ne esce solo aria condizionata………….
    bacioni da un’altra petite

  11. Posso chiedere un consiglio? Come regolarmi per pelli, pellicce e montoni, ma anche piumini invernali? Sopra il sedere, tre quarti o misura cappotto al ginocchio (o poco sotto) per qualdo fa freddo?
    Grazie
    Roxybet

  12. ciao ho 23 anni.. e per Natale ho comprato un abitino blu smanicato…sotto ho abinato un lupetto color tortora chiaro e le calze lo stesso colore…Per quanto riguarda le scarpe ho optato pr degli stivali color beige scuro, la borsa con lo stesso colore. Ora però mi sorge un dubbio…. dovrei fare la manicure… non so che colore fare le unghie… cosa mi consigliate? opto per blu, un beige scuro oppure le faccio con le french??? help me…… grazie

  13. io nn mi reputo molto carina nn so come e cosa mettere per cosi gli altri maschi mi vedano carina ai loro occhi mi potreste dare un consiglio xk a me piace un ragazzo xo lui si comporta solo cpme amico e nn so se fa cosi solo xk nn sono carina rispomdetemi al miol facebook fatima faty

  14. Io sonó alta 1.60 e le máxi bag mi stanno ene

  15. Beate voi ragazze! Io ho 41 anni e sono alta 1.45 e in più ho anche una quindicina di kg di troppo. Detesto andare a fare shopping perchè non trovo mai nulla di adatto, maglie troppo strette ( sono anche prosperosa!) e gonne troppo lunghe. In più a fine anno, o all’inizio del 2014, dovrei anche sposarmi (seconde nozze) e ho già il panico, non troverò mai un abito che non mi faccia sembrare un muffin! Il mio compagno è alto 1.85 per 90 kg, vi lascio immaginare la scena! Qualcuno ha un consiglio? Ovviamente non cerco un abito lungo e bianco, ma qualcosa al ginocchio magari ( le gambe si salvano tutto sommato!) però non so che modello potrebbe adattarsi alle mie forme. Forse uno stile impero? Grazie a tutte.

  16. non ho mai capito perchè la donna piccola deve vestirsi per sembrare più sexy o più alta, perchè dobbiamo sempre vestirci per compiacere gli uomini o alcuni canoni estetici? poi che noia la piccola sexy, dai adesso non ce l’ho con chi ha scritto l’articolo, ma questa storia che le donne basse debbano essere sempre delle bamboline. Inoltre poi vorrei dire che vestirsi piccolo se si è piccole fa sembrare..ancora più piccole e ragazzine, terribile!
    baci a tutti

  17. Più che l’articolo, mi sono piaciuti i commetti lasciati sotto, molto belli e d’ispirazione per tutte le ragazze petite.
    E’ una vita che mi prendono in giro per l’altezza e che desidero di essere più alta, questa forse è una delle prime volte in cui capisco di essere fiera del mio metro e 57.
    Cerco quasi sempre di valorizzarmi perché la moda per me è una passione, ma indosso lo stesso ballerine, ankle boots, stivali al ginocchio, gonne ampie e al ginocchio, gonne lunghe, e tutto ciò che mi piace ma non slancia affatto… tutto sta nel saperlo portare!
    Le ragazze impazziscono per le ragazze alte e magrissime, ma i ragazzi in realtà amano le ragazze basse, con le giuste forme.
    Dai, siamo il meglio: piccole, tenere, tascabili, sempre giovani e sexy!

Lascia un commento

