Festival di Sanremo 2010 Serata Finale: i look di Antonella Clerici

Ieri sera si è conclusa la kermesse canora più amata discussa d’Italia, la 60° Edizione del Festival di Sanremo, che ha proclamato la vittoria di Valerio Scanu. Una serata davvero difficile per la conduttrice che si è trovata ad affrontare proteste e fischi pesantissimi come non era mai successo a Sanremo. Il pubblico e l’orchestra hanno espresso il loro dissenso in particolare per l’esclusione di Malika Ayane, data per favorita, e soprattutto l’arrivo in finale del trio Pupo- Emanuele Filiberto- Canonici, protestato fin dalla prima puntata.

Come nei giorni precedenti, vediamo qual’è stato il look della conduttrice che ha raccolto ascolti da record, superando anche quelli di Bonolis dell’anno precedente.
Antonella Clerici ha indossato abiti neri super eleganti: per la prima uscita un abito lungo laminato con ampio scollo a barca e gioielli che avevano tutta l’aria di essere preziosissimi.

        

Per le ultime apparizioni e per la premiazione finale, invece, un abito di nuovo lungo ma questa volta con enorme gonna da principessa, lo stile più amato dalla conduttrice come lei stessa ha ammesso, perché indossando questo modello “si può respirare e mangiare quanto si vuole”. Questa volta abbinato a un collier diverso dal precedente, ma all’apparenza altrettanto prezioso. Tutti gli abiti che ha indossato in questi giorni erano opera di Gai Mattiolo.

La televisione ha trascorso una settimana, come nella più antica tradizione del Festival, all’insegna dei pettegolezzi, delle polemiche, delle attese, delle curiosità e anche dello stile, che abbiamo cercato di seguire in questo blog perché questo è sì il Festival della canzone italiana ma, si sa, anche di tutto il resto.
Inoltre il fatto che la presentatrice di quest’anno sia stata una donna ci ha permesso di sbizzarrirci ancora di più con i commenti sulla Clerici che, grazie alla sua simpatia, autoironia, alle sue immancabili gaffe e alle sue risate ha portato un pò di freschezza al Festival e si è fatta amare da tutti.
Insomma anche questa edizione del programma-evento per l’Italia ormai da 60 anni si è conclusa e,  a giudicare dai risultati ottenuti dalla solare presentatrice, è stata molto apprezzata dal pubblico italiano. (Sul vincitore non sono ovviamente tutti d’accordo, ma questa è un’altra storia).

  

 

One Trackback to “Festival di Sanremo 2010 Serata Finale: i look di Antonella Clerici”

Lascia un commento