Look pin-up: un semplice make up per essere glamour in una serata speciale

Potrebbe essere un’idea carina per un look elegante e sofisticato per il giorno di San Valentino, per essere originali una sera con gli amici, oppure addirittura per una festa di carnevale: lo stile pin-up.
Il make up che, dalla scorsa stagione è diventato un vero è  proprio trend tra le celebrities, tra cui la moderna pin-up dei giorni nostri Dita Von Teese, che ha riportato in voga questo stile glamour, facendone la sua particolare immagine.
Imitare il look pin-up, e in particolare il make up, non  è assolutamente difficile.
E’ fondamentale creare una base perfetta, possibilmente con una cipria coprente tendente alla tonalità più pallida possibile (le ragazze dalla carnagione bianca saranno perfette). Sugli occhi si deve usare un ombretto chiaro, che non deve risaltare, aggiungendoci le eventuali sfumature, ma sempre quasi invsibili.
L’elemento immancabile per il make up stile pin-up è il maxi eyeliner nero, che va applicato creando una linea molto spessa e definita, che terminerà con una punta allungata verso l’esterno, creando l’effetto “cat-eye“.
Un pò di pallidissimo blush o fard color rosa antico sulle guance, e per le labbra, un rossetto assolutamente  rosso più o meno intenso, per un perfetto look pin-up. Potete ovviamente modificare il look a vostra scelta provando, ad esempio, un rossetto rosa o fucsia. 

E se volete esagerare, non vi fate problemi a utilizzare delle foltissime ciglia finte, come fa la bella Katy Perry, che molto spesso adotta questo stile.
Per essere al top fate qualche boccolo ai capelli e il vostro super-chic look pin-up style è pronto! Farete sicuramente tendenza.

 

 

Seguimi su Twitter! ;)   www.twitter.com/Look_Inside_You

 

One Comment to “Look pin-up: un semplice make up per essere glamour in una serata speciale”

  1. Mary mia bravissima…è veramente fashion!!!hai visto ke l’ho guardato??? Il trucco del caschetto me lo potevi spiegare prima…forse avrei ancora i miei capelli!Ti voglio bene…kisses

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: