Proposte look primavera: Consigli per le diverse body shapes

Torniamo ad occuparci dei consigli e proposte look, che potranno tornare utili per lo shopping della nuova stagione. In paricolare vediamo alcuni look da copiare per la tipologia di corpo a triangolo e a ovale.
Se avete i fianchi più larghi rispetto alle spalle (forma a pera o a triangolo) 
un vostro look perfetto per la primavera potrà essere composto da una bella gonna larga al fondo e stretta in vita, della lunghezza che supera di poco il ginocchio. 
Usate poi la gonna con una camicetta di chiffon (meglio se senza maniche) molto morbida e leggera.

 

                 
Questi indumenti aiuteranno a sottrarre completamente all’attenzione la zona dei fianchi e, allo stesso tempo, equilibrano le proporzioni della figura nella parte superiore del busto.
Se invece avete una forma piuttosto ovale e siete di taglia abbondante,

affidatevi ad un jeans che vi stia a pennello valorizzando la vostra silhouette. Dimenticate di nascondervi in enormi pantaloni senza forma che non fanno altro che aggiungervi una o due taglie. Scegliete, invece, un bel jeans aderente (non è vero che i jeans aderenti li possono usare solo le magre). 
Scegliete poi una bella blusa in chiffon larga sulle maniche e sul ventre, e stretta in una fascia elastica in vita e sbizzarritevi con la fantasia primaverile che più vi piace.

                         

                                       

Ad entrambi i look va aggiunta una scarpa decisamente con tacco (anche di piccola altezza), che aiuterà a slanciare la figura. Possono sembrare superflui, ma sono invece fondamentali gli accessori: collane, foulard al collo, bracciali, tutto assolutamente oversize per creare giochi di volumi. Finite il total look con una maxi borsa colorata che, con la sua dimensione, contribuisce a far sempbrare il corpo più piccolo in proporzione.

6 commenti to “Proposte look primavera: Consigli per le diverse body shapes”

  1. Ma è fantastico!
    Tu sei incredibile!!!
    Io sono decisamente “ovale”, e decisamente senza stile/look. Sto impazzendo per trovare dei consigli e il tuo è semplicemente…PERFETTO!!!
    TI PREGO AIUTAMI!
    Per andare in ufficio? Per la disco? Per una passeggiata al parco? Per una serata romantica? Per il mare? Per andare a fare la spesa?
    Sono sicura che non sarò l’unica a divorare ognio virgola (e soprattutto ogni foto) di ciò che scriverai.
    Ti ringrazio in anticipo perchè sò già che non lascerai cadere nel vuoto questo mio appello!
    GRAZIE!

  2. Ops! Ho dimenticato la cosa più importante! Per essere sexy??? Per essere elegante, fine, per intrigare?!?!

    PS. ho 27 anni, vivo a Aix-en-Provence e il mio guardaroba è davvero triste e anonimo: sono la perfetta donna invisibile e ne sono stufa! Ma è talmente tanto che lo sono che non riesco più ad aprirmi a nulla. Scusate lo sfogo e…grazie!

    • Ciao Cristina! Mi fa davvero tantissimo piacere leggere i tuoi commenti!!! E sapere che qualcuno è interessato a quello che scrivi è davvero bello!😀 Ovviamente cercherò al più presto di soddisfare man mano le tue richieste (magari da domani xkè ora che ti scrivo sono le ore 00.30) e grazie xkè così mi dai anke spunti per scrivere! Segui il blog! A prestissimo

  3. ah e dimenticavo..è molto bello l’approccio con cui tu ti esponi xkè già il fatto di chiedere consigli ed essere interessati alle proposte è un passo fondamentale per apparire meglio (nel senso che magari qualcuno che legge un articolo in realtà non andrebbe mai a provare il look che io avevo proposto, mentre da quello che immagino, tu almeno li proveresti, accorgendoti magari che erano idee utili! e poi vedere che qualcuno partecipi e possa trovare utili queste semplici idee dà veramente uno stimolo per continuare!

  4. Bè cosa posso rispondere se non GRAZIE!
    Aspetto con ansia altri tuoi consigli e ti farò sapere come andranno le “prove camerino”!

  5. vorrei cambbiare il look dei mie capelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: