Make up Occhi: il trucco più adatto per occhi piccoli, sporgenti e all’ingiù!

Navigando fra i vari siti dedicati al make up è facile vedere quante ragazze si pongano domande e dubbi su come truccare al meglio i propri occhi. Il make up può essere, infatti, “correttivo” nel senso che, grazie a sfumature e giochi di colori e forme, può aiutare a camuffare alcuni piccoli difetti del viso.
Il trucco degli occhi è fondamentale perché, come sappiamo, gli occhi definiscono per la maggior parte l’espressività del nostro viso. E’ sufficiente truccare in maniera giusta gli occhi per ottenere addirittura delle espressioni differenti.

Molto frequentemente viene chiesto come si truccano gli occhi piccoli o stretti per farli apparire più grandi.
La cosa principale per ingrandire gli occhi è affidarsi ai chiaro-scuri. Usate un ombretto chiarissimo su tutta la palpebra concentrandovi nella parte interna, se volete potete coprire anche l’angolo interno dell’occhio per illuminare ancora di più. Poi passate ad un ombretto più scuro che dovrà essere steso nella piega dell’occhio verso l’angolo esterno, concentrandovi qui a seconda dei vostri gusti e portando un’ombra di scuro anche nella parte esterna della parte inferiore dell’occhio. Più estenderete l’angolo verso l’esterno, più apparirà lungo l’occhio. Potete aggiungere una matita nera sull’attaccatura superiore delle ciglia, ma evitate l’eyeliner che tende a rendere l’occhio più sottile. 

  Notate come appaiono più grandi gli occhi di Scarlett nella foto a sinistra rispetto all’altra.  

Un’altro fondamentale trucco per avere degli occhi da bambola è sicuramente utilizzare una matita rigorosamente bianca nella parte inferiore interna dell’occhio. Provate e vedrete la differenza!

 

Se invece volete truccare degli occhi sporgenti dovete utilizzare principalmente ombretti scuri da stendere orizzontalmente sulla palpebra mobile cercando di allungare l’angolo interno e quello esterno, aiutandovi anche con una matita scura da usare su tutta la zona interna dell’occhio, superiore ed inferiore. Concludete con un ombretto chiaro nella zona della piega dell’occhio fino all’arcata sopraccigliare. Finite il tutto con un pò di mascara.

Molte persone hanno, invece, gli occhi all’ingiù

per truccare questa forma bisogna cercare di portare al massimo le ombre verso l’alto, quindi truccare con un ombretto più chiaro la zona dell’angolo interno dell’occhio coprendo 1/3 della superficie della palpebra mobile. La restante parte va truccata con un ombretto scuro, coprendo anche la corrispondente zona della piega dell’occhio, ma facendo molta attenzione a non seguire la lunghezza dell’angolo esterno dell’occhio, altrimenti si seguirebbe la linea “all’ingiù”. Bisogna invece cercare di scurire la zona più in alto avvicinandosi all’arcata sopraccigliare. Si può utilizzare l’eyeliner ma facendo attenzione a portare l’angolo esterno verso l’alto. Usate molto mascara.

Queste sono le caratteristiche più comuni degli occhi. Se avete altre curiosità lasciate un commento nella sezione “Richiesta Consigli”

 

Seguimi su Twitter! ;)   www.twitter.com/Look_Inside_You

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: