Shop your Shape! Vuoi un look perfetto? Scopri qual’è la tua forma

Avete mai guardato le foto delle star sul red carpet pensando “che corpo meraviglioso, quel vestito a me starebbe malissimo”? Avete SBAGLIATO!
 Sono rimasta affascinata nello scoprire i “miracoli” che può fare l’indossare gli abiti giusti, senza bisogno di chirurgie estetiche.
Provate a pensare alle tante star dalle forme morbide e abbondanti,
 appaiono meravigliose e perfette negli abiti creati per loro dai grandi stilisti.
L’abbigliamento è fatto di giochi di colori, grandezze,
illusioni ottiche, forme, proporzioni, volumi
.
Analizzando tutto questo è possibile modificare completamente
il look e l’immagine di ognuna. Che siate magrissime o robuste, altissime o mini, oversize o ossute, che abbiate la pancia o un grosso sedere, che abbiate un seno enorme o una tavola da surf, per tutte le forme ci sono degli abiti che le fanno risaltare alla perfezione.  
Ma il primo passo per poter poi scegliere i capi d’abbigliamento che si adattano perfettamente alla vostra silhouette , “camuffandone” le imperfezioni ed esaltandone i pregi, è proprio conoscere le forme e capire a quale categoria appartenete. 

Le forme più comuni nel corpo della donna :

TRIANGOLO o “silhouette a pera” : la larghezza dei fianchi è maggiore rispetto a quella del busto, il grasso tende a depositarsi principalmente in fianchi, sedere e cosce. 

 

 

 

 

 

TRIANGOLO INVERTITO  o “silhouette a mela”:  le spalle e il busto sono molto ampie, mentre i finchi sono stretti; il grasso si concetra maggiormente nella zona torace-addome e faccia.  

 

 

 

RETTANGOLO:  la larghezza dei fianchi corrisponde, o ha una minima differenza, con quella delle spalle; il punto vita non è stretto ma segue la larghezza dei fianchi; la forma appare, appunto, a collonna o rettangolo.

 

 

 –CLESSIDRA: caratterizzato da fianchi e spalle all’incirca della stessa larghezza e una vita che in proporzione appare strettissima, il corpo a clessidra è il più comune nelle donne europee. Le sua forma sinuosa è la più naturale e materna, e la sua armoniosità lo fa essere il corpo più apprezzato dagli uomini.

 

   

 –DIAMANTE:  spalle  e fianchi sono stretti, in proporzione la zona addome e ventre è piena e sporge rispetto al resto del busto. Il grasso si concentra nella zona alta del ventre, sotto al seno  più che nelle altre zone.

 

 

 –OVALE: anche l’ovale è caratterizzato da una maggioranza di forme nella zona dell’addome ma, a differenza della forma a diamante, nell’ovale la massa grassa si concentra principalmente nel basso ventre.

  

 

Seguimi su Twitter! ;)   www.twitter.com/Look_Inside_You

One Trackback to “Shop your Shape! Vuoi un look perfetto? Scopri qual’è la tua forma”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: