Festival di Sanremo 2011 Serata Finale: Gli Abiti di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis

Grandissimo successo per questa edizione del Festival di Sanremo, che si è conclusa con l’acclamata vittoria di Roberto Vecchioni, che con la canzone “Chiamami ancora amore” riesce ad emozionare grandi e giovani, stracciando la concorrenza degli amatissmi Modà con Emma.

E se dal punto di vista musicale il successo è stato assicurato, diamo un’ultimo sguardo alle bellissime creazioni di moda che hanno sfilato sul palco dell’Ariston per la finale indossate da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.

Si può dire che, se nelle precedenti quattro serate le ragazze son state abbigliate in modo splendido, nell’ultima serata hanno dato veramente il meglio, indossando Armani Privè (la Canalis) e Christian Dior ( la Rodriguez).

Veramente incantevoli i due abiti con cui le conduttrici fanno il loro ingresso, Belen con un abito rosa confetto con corpetto e gonna in volant, mentre Elisabetta con un abito a colonna bianco decorato da cristalli luminosissimi, veramente una scelta raffinatissima per entrambe.

 

Per il cambio d’abito si passa a due look altrettanto eleganti, ma un pò più particolari, con una Belen che indossa un abito creato da una sovrapposizione di uno strato di  tulle trasparente nero che va a creare una lunga gonna che lascia le gambe scoperte, su un mini abito avorio.  
Per la Canalis, invece, un abito lungo color bronzo con pesanti applicazioni di pietre.

      

Una conclusione in grande stile per le reginette di questo Festival di Sanremo 2011, che ammaliano la platea con le due ultime creazione che sfilano sul palco: abito in raso color panna con profonda scollatura e ricamo in vita per Belen Rodriguez, e abito a colonna  tempestato di cristalli con particolare spallina decorativa di tulle bianco per Elisabetta Canalis.

Bhe, come possiamo concludere questo piccolo viaggio nel “fatato” mondo di Sanremo?
Innanzitutto possiamo dire che, ci piacciano o no,  le due ragazze la loro figura l’hanno fatta, sia dal punto di vista strettamente legato alla moda (ma questo, come sappiamo, non è merito loro ma degli stilisti che le hanno vestite), ma anche dal punto di vista della partecipazione a questo Festival, esperienza sicuramente non facile per due ragazze non abituate a calcare un palcoscenico di quella portata.

Pur non amando (per niente) le due per come erano conosciute prima del Festival, devo dire che mi aspettavo molto peggio…le ragazze hanno avuto una condotta molto carina, approcciandosi con modestia e la giusta umiltà e riverenza che occorreva per l’occasione.  Hanno condito con un pò di gioventù, balletti e canti questo Festival un pò “over age”, dando la giusta dose di bellezza (cosa che, volenti o nolenti, ci tocca sopportare ogni anno), ma anche di raffinatezza e simpatia allo stesso tempo.

Insomma, non possiamo negarlo, il Festival che si proclama ogni anno quello “della canzone italiana”, in realtà è anche ben altro. E’ un evento televisivo di portata nazionale, e come tale, ovviamente, una vera e propria “fiera delle vanità”, oltre che di tutto il resto.

Qualcuno si potrebbe chiedere: “Ma perché quando si svolge un “Festival della Canzone italiana” come questo, in cui la musica è la protagonista, c’è tanta gente che perde tempo a parlare degli abiti o delle acconciature delle vallette? “. 

Alla fine del Festival ho fatto una riflessione su questo tipo di eventi: se provassimo solo a immaginare un Festival di Sanremo in cui le conduttrici si presentano struccate e con i capelli sfatti, i presentatori vestiti con gli abiti con cui vanno a fare la spesa, in cui l’Ariston è un palchetto di 20 metri per 10, niente scenografia, niente luci, solo due microfoni, uno per chi presenta la canzone, e l’altro per il cantante che propone la sua canzone, la voce e la  musica…Sanremo sarebbe la stessa cosa?

About these ads

2 commenti to “Festival di Sanremo 2011 Serata Finale: Gli Abiti di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis”

  1. E se la Bellezza, quella vera, non passasse solo dai vestiti?

    Bè, ad ogni modo preferisco Belen!!!

    Spero avrai modo di ricambiare la visita da noi di Vongole & Merluzzi:

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2010/09/21/come-ti-chiami-non-ho-nomi-per-non-confondermi/

  2. non c’è che dire….belen è bella NONOSTANTE i vestiti! quello rosa batte alcuni record!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 29 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: